Roger Federer dice addio a Nike e alle sue iniziali!

Roger Federer dice addio a Nike e alle sue iniziali!

Con un mega contratto di 300 milioni di dollari l’azienda giapponese Uniqlo, porta a casa un nuovo volto per il suo brand, già perche Roger Federer dice addio a Nike (in parte).

Uniqlo infatti non produce scarpe, solo abbigliamento, allora perché fuggire da Nike?

Dopo 20 anni passati ad indossare quel baffo dinamico, l’otto volte vincitore di Wimbledon aveva davvero bisogno i nuovi “stimoli”?

Ma c’è una curiosità, quelli della Nike non avevano preso bene la decisione dello svizzero di passare alla concorrenza, tanto da mostrare i denti sulla proprietà del logo RF.

Federer ha più volte chiesto che il logo gli fosse reso, in modo da accelerare la produzione e successiva vendita del merchandising prodotto da Uniqlo a marchio RF.

Qualche giorno fa l’azienda ha fatto sapere che sarà disposta a cedere i diritti e l’utilizzo del logo soltanto il prossimo anno.

Sarà vero?

E se Nike includesse nella partnership per la fornitura delle calzature sportive, una clausola per continuare ad utilizzare le iniziali del tennista?

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Altre storie
Ecco come coinvolgere i propri fan