Home Marketing i fan 4.0

i fan 4.0

Si parla molto di sport ed evoluzione in termini di comunicazione, i fan 4.0.
Notare che le strategia di acquisto delle società sportive calcistiche, quelle di basket o pallavolo si basano non solo sulla bravura che questo e quello sportivo ha in termini di gioco, ma quanto completo esso sia. Quella completezza data dai numeri sui social, dal livello di influenza che ha sui fan.


Nel 2009 Cristiano Ronaldo ha esordito con la sua fan page su Facebook, in poco più di qualche mese ha oltrepassato i 10 milioni di fan.
Investire su CR7 potrebbe sembrare dispendioso, magari lo è, ma se ti permette di vincere sia in campo che sui social, aumentando la notorietà del club, la vendita del merchandising e molto altro ancora, allora la strategia di acquisto è bene che riuscita.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Latest articles

Champagne for my players!

Perché dovremmo tifare Gravina? Di certo avrebbero potuto ridimensionare le pretese di vittoria, se al tifoso prometti risultati positivi, in qualche modo dovrai pur farlo! Magari...

Quelle scarpe antinfortunistiche che mi hanno portato in Grecia

Classe 1963, messo in minoranza in casa perché padre di tre magnifiche figlie e una bellissima moglie, a chiudere un quartetto tutto rosa. Michele...

Casareale Volley, nel segno di Incampo!

Un disteso Casareale Volley mette la “quarta” al Polivalente. I ragazzi della Trivianum si presentano a Gravina determinati ed euforici, al cospetto degli avversari casalinghi...

Huawei VeniceMarathon , ci siamo!

Dall’86 al 2018 dalla bissata doppietta di Bettiol alla vittoria rocambolesca dello scorso anno di Eyob Faniel.Già perché di rocambolesco c’è di fatto che...