Gillette rilancia l’immagine di Neymar

Il rilancio dell’immagine di Neymar JR parte dalla volontà commerciale di Gillette.

Solo a luglio dell’anno scorso il giovane talento brasiliano era secondo nella classifica degli sportivi più commercializzabili, cioè tra quelli sportivi che hanno un alto valore di conversione in termini di sponsor.

Neymar non è nuovo a simulazioni e a cadute da premio Oscar, ma dopo il mondiale in Brasile la sua reputazione di calciatore onesto è calata.

I soldi fanno la felicità, sopratutto se a metterli sul tavolo sono gli sponsor, ed uno sponsor ha bisogno che la reputazione di chi li rappresenti conti a volte di più dei risultati.

Per questo Gillette Brasil, ha lanciato uno spot video di 90 secondi con l’intento i rilanciare l’immagine del calciatore, volto del loro brand.

Ci saranno riusciti?

Qualcuno sui social continua ad attaccarlo, altri si schierano dalla parte del brasiliano, molti altri ancora scoprono solo ora che Neymar è testimonial Gilette.

Insomma l’intento dell’azienda è stato raggiunto, i numeri parlano chiaro e parla chiaro anche al pubblico a cui magari l’azienda voleva riferirsi.

Dal punto di vista del marketing inoltre, c’è una novità apparsa da poco sul profilo facebook del brasiliano, il tasto Acquista ora che rimanda al neymarstore, attualmente in manutenzione. Con quale brand apparirà sullo store? Nike ha già in mente una linea NJR?

Staremo a vedere

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